Iniziativa di solidarietà per l'Ucraina

Home »

Iniziativa di solidarietà per l'Ucraina

I Frati Minori Cappuccini di S. Angelo e P. Pio – Foggia attraverso la loro Associazione “Mensa dei Poveri di San Pio da Pietrelcina” stanno organizzando una raccolta di prodotti alimentari e di vestiario da inviare, tramite un tir, ai confratelli polacchi del convento di Krosno, che si trovano al confine con l’Ucraina e che dall’inizio del conflitto hanno accolto tutti i profughi e i rifugiati.

Nonostante siano tempi difficili per tutti dopo quanto è accaduto in questi ultimi anni, la Provvidenza e i gesti di solidarietà non conoscono crisi e pertanto vi invitiamo a partecipare a questa nostra iniziativa. Di seguito un elenco di tutto ciò che è stato richiesto:

Prodotti alimentari a lunga conservazione: cibo in scatola, olio, zucchero, pasta, farina, sale, semole, riso, tè, caffè, dolci, latte UHT, frutta/verdura in scatola (es. fagioli, piselli, mais, ananas, pesca), passata di pomodoro in cartoni, frutta secca, noci, pasta, riso, biscotti, merendine, snack, crackers, pancarrè, alimenti per neonati.

Prodotti per igiene personale e per la pulizia: gel doccia, shampoo, saponi, spazzolini e dentifrici, creme protettive, assorbenti igienici, pannolini per bambini (piuttosto taglie 3-4-5), detergenti, detersivi per piatti e per indumenti.

Medicinali: Garze, Cerotti, Antidolorifici, Antinfiammatori, Aspirine, Paracetamolo, Ibuprofene, Disinfettanti.

Vestiario invernale (soprattutto per i bambini).

Il centro di raccolta è presso la nostra Mensa dei Poveri del Convento Immacolata di Foggia, in Viale Cristoforo Colombo, 61 (al passo carraio), possibilmente durante la mattina per poterci meglio organizzare. La raccolta terminerà il prossimo 4 aprile.

Un grazie di cuore fin da ora a tutti coloro che vorranno aiutare il popolo dell’Ucraina!

Apri la Locandina

Pubblicato in data 18/03/2022

Condividi su: